PRIVACY

Sappiamo bene che se tradiamo la tua fiducia, perdiamo ogni possibilità di averti come cliente. Nulla è più importante, per noi.

Per questo motivo, ci siamo dati delle regole ferree per garantirti al 100%:

  1. Non vendiamo nè condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti. In nessun caso, a nessun prezzo.
  2. Proteggiamo le informazioni personali con le migliori tecnologie. I database più importanti sono fisicamente isolati dall’esterno.
  3. Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per offrire il miglior servizio possibile. Non per altro.

Qui sotto trovi tutti i dettagli delle nostre politiche sulla privacy. Se hai bisogno di maggiori informazioni, per favore contattaci.

Raccolta di informazioni personali

ADOLFO FELISATI & C SNC raccoglie informazioni su sui propri clienti con due strumenti principali:

  • Il modulo di registrazione che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita. Questi dati sono necessari per eseguire gli ordini.
  • I dati di ritorno dalle email e dalle comunicazioni dirette che periodicamente inviamo ai clienti registrati.

 

Gestione dei “cookies”

ADOLFO FELISATI & C SNC utilizza un “cookie” senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un’esperienza personalizzata. Il “cookie” di ADOLFO FELISATI & C SNC può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti. Tuttavia, sconsigliamo la cancellazione, perchè riduce la nostra capacità di servirti meglio. Oltre al “cookie” appena descritto, ADOLFO FELISATI & C SNC può in alcuni casi utilizzare altri “cookie” temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente eccetto durante la fase di pagamento elettronico dove tutti i dati sono gestiti e NON memorizzati da parte della banca di riferimento. Disabilitando i “cookies” nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Utilizzo delle informazioni personali

Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi: eseguire i tuoi ordini di acquisto e proporti prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, i tuoi interessi e le tue aspettative. Oltre a ciò, le comunicazioni che facciamo ai singoli clienti possono contenere delle proposte definite dai nostri dipendenti che si occupano di confezionare le offerte e di gestire il catalogo. Complessivamente, l’aumento di informazioni nel tempo ci consente di migliorare il livello di servizio. Poichè questo avviene nel pieno rispetto della privacy e senza rischi per il cliente, visitare periodicamente il nostro sito e ricevere le nostre email è un modo gratuito e automatico di aiutarti a fare shopping meglio.

Condivisione con terze parti di dati personali

ADOLFO FELISATI & C SNC non condivide con terze parti i dati personali dei clienti, in nessun caso. Detto più chiaramente, nessuno, all’esterno di ADOLFO FELISATI & C SNC, può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali. ADOLFO FELISATI & C SNC può, in alcuni casi, trasmettere all’esterno analisi e dati aggregati, che però non consentono ad una terza parte di risalire al singolo cliente. Per esempio, potremmo dire a qualcuno che abbiamo il 20% di clienti residenti a Firenze, ma non forniremo mai i singoli nominativi o indirizzi. Questa nostra politica ti garantisce al 100% che le informazioni che ti riguardano non saranno mai diffuse da ADOLFO FELISATI & C SNC all’esterno.

Protezione delle informazioni personali

Proteggere i nostri clienti è il primo ingrediente del nostro successo. Per questo motivo, investiamo in tecnologie e, soprattutto, in persone per combinare insieme protezione attiva e passiva, monitorare costantemente le anomalie, aggiornare costantemente i sistemi e prevenire le minacce. Le informazioni più sensibili sono conservate in sistemi dedicati, che sono protetti in maniera specifica e isolati dall’esterno, accessibili solo a dipendenti autorizzati.

Accesso alle informazioni personali da parte dei clienti

E’possibile richiedere la completa cancellazione dell’account, ma questo impedisce poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione. I dati raccolti dalle email, invece, non sono direttamente accessibili ai clienti. Non possono essere cancellati su richiesta per motivi tecnici e di sicurezza: ADOLFO FELISATI & C SNC  deve poter fornire alle Autorità competenti su richiesta le tracce lasciate dagli utenti.

Trattamento dei dati personali

I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana.

TERMINI DI UTILIZZO

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Ad ogni spedizione il cliente riceve alla propria email indicata in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.

Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente ADOLFO FELISATI & C SNC  via mail all’indirizzo info@iceaid.it o telefonicamente al n. +39.039.6043346 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc…) o rettifiche anagrafiche il cliente può contattare ADOLFO FELISATI & C SNCvia mail all’indirizzo info@iceaid.it o telefonicamente al n. +39.039.6043346 ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia o la correzione.

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti commercializzati da ADOLFO FELISATI & C SNC sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

Consigli

Consigli per il sito o segnalazioni di problemi riscontrati durante la navigazione? Scrivi a info@iceaid.it

Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il cliente può contattare ADOLFO FELISATI & C SNC via mail all’indirizzo info@iceaid.it o telefonicamente al n. +39.039.6043346 ricordando di indicare SEMPRE il numero ordine di riferimento oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.

Numeri telefonici e fax

Informazioni Generali & Customer Service: Tel+39.039.6043346 Fax. +39.039.6049184 e-mail:info@iceaid.it

Indirizzi

Sede Legale e Operativa:

ADOLFO FELISATI & C SNC

Via 1 maggio 55

20900 Concorezzo MI

Piva 00806200960

cf: 05816190150

R.E.A MB1038747

Pagamenti

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

  • Pagamento con Carta di Credito
  • Pagamento con Paypal

Per qualsiasi altro tipo di pagamento vi preghiamo contattarci telefonicamente al numero +39.039.6043346 oppure via e-mail: info@iceaid.com

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalita’ di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvedera’ ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di ADOLFO FELISATI & C SNC  verra’ richiesta da ADOLFO FELISATI & C SNC  l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione ADOLFO FELISATI & C SNC  non potra’ essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

ADOLFO FELISATI & C SNC si riserva la facolta’ di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita’ della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie ADOLFO FELISATI & C SNC  si riserva la facolta’ di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito ADOLFO FELISATI & C SNC  è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con ADOLFO FELISATI & C SNC  ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di ADOLFO FELISATI & C SNC, l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPal. ADOLFO FELISATI & C   non sara’ responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

SPEDIZIONI

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verra’ calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente  e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società ADOLFO FELISATI & C SNC

ADOLFO FELISATI & C SNC utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: 
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto 
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. 
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita ad ADOLFO FELISATI & C SNC  dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Verifica dello stato delle spedizioni
E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizone.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad ADOLFO FELISATI & C SNC   una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

ADOLFO FELISATI & C  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato ad ADOLFO FELISATI & C SNC entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, ADOLFO FELISATI & C SNC provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in ADOLFO FELISATI & C SNC accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto ;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA